CASA DC

Colli Euganei | ristrutturazione di una porzione di bifamiliare

+

Nel cuore dei Colli Euganei, il progetto di recupero di un fabbricato al grezzo ha dato vita ad una moderna abitazione per una giovane famiglia, dove ogni angolo riflette l’equilibrio tra funzionalità e la bellezza della natura circostante.

La ristrutturazione ha previsto la completa ridistribuzione degli spazi di tutti i tre piani, con l’obiettivo di creare ambienti spaziosi e luminosi, che sfruttassero al massimo l’orientamento della casa e le potenzialità della struttura portante esistente.

Nella zona giorno, pensata per accogliere la famiglia in un’atmosfera calda e conviviale, sono state aperte nuove ampie vetrate che si aprono su una vista panoramica mozzafiato e che inondano le stanze di luce naturale.

La demolizione delle partizioni esistenti ha permesso di creare un ambiente fluido e in connessione con la natura.

Ogni scelta progettuale è stata guidata dalla volontà di creare uno spazio che fosse al contempo funzionale e in sintonia con il paesaggio, per offrire un luogo dove la famiglia possa crescere e vivere in serenità, immersa nella bellezza naturale dei Colli Euganei, uno spazio che cresce con la famiglia, che respira con la natura e che celebra la serenità dei Colli Euganei.