 
							Isabella Laurenti fonda il suo studio di architettura a Monselice nel 2011, dedicandosi alla progettazione e direzione lavori per nuove costruzioni e ristrutturazioni in ambito residenziale e commerciale, con una particolare dedizione allo studio della luce e al dialogo con la natura ed il contesto.
Ogni progetto nasce da un’intuizione che orienta tutte le fasi del processo. Non è la ricerca di uno stile a definirne l’identità, ma la coerenza di una sensibilità progettuale capace di adattarsi al contesto e di riconoscerne il valore nelle sue sfumature.
Ogni incarico è un’occasione per creare spazi totali, capaci di coinvolgere e rispondere alle sfaccettate esigenze di utilizzo, con l’ambizione di dare vita a luoghi accoglienti, custodi di benessere e armonia.
Con un approccio dalla sensibilità artigianale, attento all’estetica quanto alla funzionalità, lo studio segue ogni fase del processo progettuale fino al disegno di arredi su misura per realizzare ambienti dettagliati, equilibrati e profondamente identitari.
Nei progetti retail, il concept è studiato e sviluppato per definire l’estetica del brand e risaltarne il potenziale.
Nella consapevolezza dell’interazione che esiste tra convenzioni sociali e progettuali, lo spazio commerciale deve ispirare, persuadere e comunicare a livello inconscio con il cliente che, concentrandosi sulla merce, entra in diretto contatto con i materiali e i dettagli costruttivi, rafforzando la percezione valoriale del prodotto.


 
			

